top of page
KDIS BEAUTY.png

EDUCAZIONE ESTETICA

EDUCAZIONE ALLA BEAUTY ROUTINE

Prendersi cura del proprio corpo, a qualsiasi età, non è solamente una questione estetica, ma soprattutto di benessere. Per questo motivo, per garantirsi uno sviluppo e un'età adulta in buona salute, è bene cominciare a tenere fin dall'infanzia una corretta educazione estetica. La cosiddetta beauty routine, infatti, consiste in una serie di buone abitudini da seguire per non trascurare sé stessi. Buone abitudini che i genitori dovrebbero trasmettere fin da piccoli ai propri figli educandoli alla beauty routine, non ovviamente per l'estetica, ma per insegnare loro l'amore per il proprio corpo e invogliare a uno stile di vita sano e consapevole che si basi anche sull’utilizzo dei giusti prodotti. I teenager oggi attribuiscono al proprio aspetto fisico un valore molto importante. Lo considerano un elemento fondamentale per definire, e mostrare agli altri, la propria personalità. Apparire attraenti, attraverso l'uso di cosmetici, abbigliamento e forma fisica, spesso è per loro quasi un dovere. In questo contesto, tutto ciò che riguarda la salute, passa per loro in secondo piano. Invece il messaggio che Fede Little Beauty vuole trasmettere è diverso e pone al centro la salute. La filosofia alla base dell'educazione estetica che l'Istituto porta avanti è che una beauty routine adeguata alle esigenze di ciascuno sia importante per il proprio benessere. E’ bene, quindi, cominciare ad esserne consapevoli fin da piccoli.

Ragazze con viso cetriolo

            Beauty spa

          INSEGNIAMO L'ABìCì AI PICCOLI

E’ importante tenere sempre presente che i più piccoli hanno esigenze diverse dagli adulti.

Le creme e i prodotti di skincare per bambini quindi devono essere adatti a una cute più sottile e più reattiva di quella degli adulti. I comuni detergenti possono avere un effetto aggressivo ed esfoliante sulla loro pelle delicata: ci vuole qualcosa di nutriente e protettivo dall’inci breve e poco elaborato, assolutamente a base naturale. La mamma perciò può usare i preparati e le creme dei fanciulli, ma è vietato il contrario! Ci vogliono prodotti specifici, come quelli ABiCì studiati appositamente per i bambini dai 4 ai 12 anni.
Si tratta di una linea formulata con un’alta concentrazione di ingredienti di origine botanica, puri, di primissima qualità e clinicamente testati. Tutto rigorosamente “Made in Italy”.

Shampoo, balsamo, bagnodoccia, latte corpo, acqua micellare, crema viso, detergente intimo ed acque profumate sono concepiti esclusivamente per i bambini e la loro pelle delicata, per insegnare loro a prendersi cura di sé in modo naturale e sostenibile.

Non rischiamo quindi di irritare la loro pelle, morbida e delicata per natura, trascurandola, solo perché “tanto è già bella”…  

Spa Day

EDUCAZIONE ALLA

BEAUTY ROUTINE

          teenager       

     LA COSMESI VISTA DAI TEENEGER

I teenager di oggi fanno un uso dei cosmetici molto più dei coetanei di qualche anno fa.
Parliamo di ragazzine che usano prevalentemente cosmetici per make up, creme idratanti, esfolianti e prodotti per la rimozione del trucco e ragazzini che usano perlopiù prodotti antiacneici.
Recenti studi di settore hanno evidenziato che ragazzi e ragazze indifferentemente usano cosmetici. Inoltre, cala l’età del primo utilizzo di prodotti di bellezza e c’è una grande disinformazione a riguardo.

 

SE HA FUNZIONATO SU DI TE, PERCHÉ NON DEVE FUNZIONARE SU DI ME?
I teenager valutano i prodotti, per costo, tipologia, marca, tramite passaparola fra coetanei o seguendo video tutorial sul web. Tralasciano e spesso ignorando totalmente la necessità di un’analisi del proprio tipo di pelle, prima di scegliere un qualsivoglia prodotto.
Questo atteggiamento porta ad una scelta molto spesso errata che si ripercuote inesorabilmente sullo stato di salute della pelle, provocando danni o peggiorando preesistenti problematiche.
Già prima dei 20 anni le ragazzine cominciano ad utilizzare creme antirughe perché il loro obiettivo è avere una pelle quanto più liscia possibile.

 

USARE COSMETICI NON ADATTI FA MALE ALLA PELLE
Non sanno che, purtroppo, le creme antirughe sono molto aggressive e provocano, su una pelle giovane e immatura, l’insorgere di acne che, se non curata in modo appropriato, può lasciare gravi cicatrici sul viso.
La maggior parte dei teenager, inoltre, non usa il latte detergente per pulire il viso, ma il semplice sapone, un prodotto molto aggressivo, in realtà utile per la detersione delle mani.
La crema idratante, poi, viene utilizzata senza scegliere quella giusta per il proprio tipo di pelle.
Per non parlare delle protezioni della pelle dal sole: spesso usano attivatori di abbronzatura e creme solari con fattori di protezione bassissimi, ignorando deliberatamente il grave danno a cui vanno incontro, purché ci si abbronzi tanto e in fretta.

​La corretta beauty routine per un teenager dovrebbe prevedere gesti semplici, quotidiani con prodotti altrettanto semplici.
 

DOVE SIAMO

Via Castelfidardo 7/r, 50137 - Firenze

dal Martedi -  al Venerdi ore  9:00 / 19:00

Sabato ore 9:00 / 14:00

Appuntamento su prenotazione

CLICCA QUI

SEGUICI SUI SOCIAL

  • Facebook
  • Instagram

ORARI

TELEFONO

055 2697146

Puoi anche prenotare il tuo appuntamento
collegandoti sulla nostra app online!

semplice e veloce

bottom of page